Iscrizioni alla ReTe

Iscrizione Comitati Iscrizione individuale

Prima di procedere si prega di leggere quanto segue

Dal 18 novembre 2008 la Rete dei Comitati per la difesa del Territorio si è costituita in Associazione legalmente riconosciuta con un Atto costitutivo e Statuto registrazione n. 12855/3-12-08, avente Sede legale in P.zza Prato ai Pini, 7 – 50014-Fiesole (FI) CF. 94164340484 (Sede segreteria amministrativa) Via Lorenzoni, 34 – 50012-Bagno a Ripoli (FI). Prima di procedere alla iscrizione vi invitiamo a prendere visione dell’Atto costitutivo e dello Statuto. Per semplicità riassumiamo di seguito le modalità d’iscrizione.

Chi può iscriversi:
a) Comitati, Associazioni, Coordinamenti locali, Liste di cittadinanza, e anche singole persone (iscrizione individuale) interessate a partecipare  e/o sostenere  le attività della Rete.

Scelta del tipo di iscrizione (Art.6 Statuto):

b) Associazione –  comporta il pagamento di una quota associativa e permette di acquisire il diritto di voto in Assemblea e accedere alle cariche elettive previste all’Art.18 dello Statuto. La quota associativa minima (per anno solare) deliberata dalla Giunta il 20/12/2014 è di euro 20 per i “Comitati” e di 50 euro per gli “Associati Individuali”. L’Associazione può essere accompagnata anche da un contributo superiore a titolo di oblazione volontaria (Socio Sostenitore). La quota associativa (o rinnovo) potrà pervenirci direttamente (al Tesoriere in occasione di nostre Assemblee o incontri) o tramite bonifico bancario  IBANIT48L0616002824000017125C00 indicando nella causale, oltre alle generalità, “Quota associativa” e l’anno solare di riferimento.   (ciascun Comitato, Associazione ecc. come da Statuto, può esprimere in Assemblea 2 voti corrispondenti ad altrettanti delegati fisicamente presenti. Gli Associati a titolo individuale possono esprimere un solo voto)

c) Adesione – non prevede il versamento di una quota associativa e ha valenza di “patrocinio” nei confronti della ReTe;  non darà diritto di voto nelle Assemblee dell’Associazione e neppure la possibilità di poter ricoprire cariche elettive.  L’Adesione può essere tuttavia anche accompagnata da contributo finanziario a titolo di oblazione volontaria (Aderente Sostenitore).

Validità:
e) L’Associazione ha validità di un anno solare ed è regolata dall’Art. 8 dello Statuto che ne fissa i termini ed i modi di accesso e/o risoluzione. Gli Associati che non rinnoveranno l’associazione alla Rete nei termini previsti all’art. 8 dello Statuto,  potranno essere considerati Aderenti, successivamente alla scadenza dell’anno solare, qualora la Rete non ne decida autonomamente la cancellazione o per espressa volontà dell’ex associato.

f) L’Adesione non ha termini di scadenza temporale e può essere mutata in Associazione in qualsiasi momento.
Lo stato di Aderente può essere risolto in qualsiasi momento previa comunicazione di revoca scrivendo alla Rete dei comitati all’indirizzo mail rete@territorialmente.it o a toscanacomitati@libero.it .