Piattaforma toscana

Scarica la Piattaforma toscana nella sua versione aggiornata al 15 aprile 2013.

La Piattaforma toscana è un documento che nasce dal durevole interscambio con le associazioni e i comitati per la difesa del territorio e rappresenta il frutto degli ultimi anni di lavoro della Rete dei Comitati. In essa sono esaminati e riuniti assieme in un unico testo i principali aspetti della situazione ambientale, territoriale, urbanistica e paesistica della Regione Toscana.

In questa pagina sono raccolti tutti i materiali relativi all’Assemblea plenaria dei Comitati per la difesa del territorio del 3 febbraio 2013, tenutasi a Firenze presso la Fondazione Niels Stensen e alla Piattaforma toscana in essa esaminata, discussa e resa pubblica.
Tutto lo svolgimento dei lavori è documentato dalla galleria fotografica e dai video degli interventi, mentre nella sezione Contributi e Interventi sono disponibili sia i testi inviati da chi per motivi di tempo non ha avuto la possibilità di esporli, che quelli di cui esiste anche una registrazione video.
Da quell’assemblea è scaturito, il 15 aprile scorso, un incontro tra la Giunta Regionale Toscana e la Giunta della Rete dei Comitati per la difesa del territorio, del quale rende conto il rapporto allegato.

Il dibattito intorno alla Piattaforma toscana rimane aperto a eventuali, nuovi contributi da inviare per email all’indirizzo toscanacomitati @ libero.it oppure attraverso il modulo dei commenti in fondo alla pagina. Questo documento è infatti da considerarsi alla stregua di un cantiere aperto rispetto al mutare delle condizioni a contorno delle varie vertenze o al sorgerne di nuove.

»» Contributi e interventi di comitati e associazioni